Palataurus Academy 04

Conferenza stampa 10 maggio 2017

Mercoledì 10 maggio 2017, si è tenuta presso Palataurus la Conferenza stampa per l’inaugurazione della Sala delle Costituzioni.

La Sala, nata dalla collaborazione tra la società Benicom srl e l’Ist. per Mediatori linguistici Carolina Albasio, si propone di essere un luogo di conoscenza e di dialogo.

Affinché la pura cultura possa incontrare la “realtà quotidiana”, il Progetto pone a disposizione uno spazio dedicato ed attrezzato, anche sotto il punto di vista multimediale, dove oltre alla attività di consultazione, confronto delle Costituzioni del mondo, si tengano incontri, dibattiti, eventi coinvolgenti il territorio: dalle scuole agli enti, dalle associazioni ai liberi cittadini, agli imprenditori. A tal fine, un programma di prime manifestazioni ed interventi è già stato stilato.

Grazie alla volontà dei Partner e forti della convinzione che il Progetto, se ancor più coltivato e sostenuto, possa crescere e raccogliere sempre più consensi non solo tra gli addetti ai lavori, ma da tutta la popolazione, la Sala delle Costituzioni è l’occasione per creare un tessuto tra interessi culturali diversi nella nostra città.