VOGLIA DI ANDARE VIA

Palataurus inaugura “La Sala delle Costituzioni”

26 Maggio 2017

 

Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto”_ Carlo Maria Martini

Venerdì 26 maggio abbiamo ufficialmente tagliato il nastro della nostra Sala delle Costituzioni, un progetto che ha visto impegnato tutto la staff in un percorso che inizia con nuove opportunità e nuove progettualità.

La missione del Centro Studi e, nello specifico, della Sala delle Costituzioni, consiste nel promuovere e svolgere attività scientifica collegata ad iniziative culturali miranti all’educazione alla legalità.

Affinché la pura cultura possa incontrare la “realtà quotidiana”, il Progetto pone a disposizione uno spazio dedicato ed attrezzato, anche sotto il punto di vista multimediale, dove oltre alla attività di consultazione, confronto delle Costituzioni del mondo, si tengano incontri, dibattiti, eventi coinvolgenti il territorio: dalle scuole agli enti, dalle associazioni ai liberi cittadini, agli imprenditori. A tal fine, un programma di prime manifestazioni ed interventi è già stato stilato.
Grazie alla volontà dei Partner e forti della convinzione che il Progetto, se ancor più coltivato e sostenuto, possa crescere e raccogliere sempre più consensi non solo tra gli addetti ai lavori, ma da tutta la popolazione, la Sala delle Costituzioni è l’occasione per creare un tessuto tra interessi culturali diversi nella nostra città.