Palataurus Lecco Eventi Aziendali 01

Perché organizzare una cena aziendale?

Con l’inizio dell’estate molte aziende stanno già pensando di organizzare la loro cena aziendale, per esempio la classica cena natalizia, o un loro evento aziendale, coinvolgendo tutti i dipendenti e talvolta anche clienti e fornitori.

 

Ma perché organizzare una cena aziendale? È una domanda che spesso viene sottovalutata.

Un evento è un momento.,Deriva dal latino momentum sincope di un altro termine, ossia movimentum che significa muovere. Un evento è quindi è una forza motrice che serve a stimolare un ambiente, nel nostro caso aziendale.

La cena aziendale è un momento di rappresentanza ma anche una leva di marketing da sfruttare al meglio, una risorsa che offre diversi vantaggi:

  • È un momento ludico e piacevole all’interno delle dinamiche d’azienda;
  • È un Impagabile strumento di branding;
  • Rafforza la visibilità del marchio;
  • Consolida le relazioni con dipendenti e clienti;
  • Consente agli utenti di empatizzare con il brand;

Inoltre la componente del team building è essenziale e, forse, il vero fulcro della serata.. La partecipazione del personale permette sia di rafforzare l’idea stessa di spirito di gruppo e di collaborazione sia di creare un momento di socializzazione partecipata orientata alla produzione per l’azienda: Un team affiatato e anche più funzionale, efficace e performante.

La cena aziendale è quindi parte integrante dell’identità d’impresa, un modo per raccontarsi e mostrarsi al pubblico e una forma di comunicazione esperienziale, in un contesto conviviale e di relax.

 

….Ti abbiamo convinto ad organizzare al più presto la tua cena?